CORSO DI COUNSELLING OLISTICO ASTRO ENERGETICO


Cultura E Oltre ed Opes Benessere Italia, Ente riconosciuto CONI, hanno istituito su tutto il territorio Nazionale un Corso di Counselling Olistico Astro Energetico, per garantire un’adeguata preparazione è una solidissima formazione ai futuri consulenti Olistici Astro Energetico/Astrologi.
Il corso di Counselling Olistico Astro Energetico è  riconosciuto Opes Benessere Italia, Ente riconosciuto CONI, a erogare riconoscimenti a livello nazionale.

Al conseguimento del corso previo superamento degli esami teorico pratico verranno rilasciati tre Attestati:

1 Anno Facilitatore Olistico Astro Energetico
2 Anno Operatore Olistico Astro Energetico

3 Anno Counselling Olistico Astro Energetico



PROGRAMMA DEL CORSO: 

Scienza del Cielo 1° - 2°
Scienza degli Astri 1°- 2°- 3°
Metodologia e Tecnica Interpretativa
Counselling
Etica e deontologia dell’operatore astro energetico

CORSI DI AGGIORNAMENTO

Astro-Energetico Karmica
Astro-Energetico Psicologica
Astro-Energetico Mondiale
Astro-Energetico Finanziaria
Astro-Energetico Oraria
Astro-Energetico Evolutiva e Dinamica

Ammissione e iscrizione all'Albo Professionale del Counselling Olistico Astro- Energetico di  “Opes Benessere Italia”,  Ente Riconosciuto CONI


Descrizione  del percorso 

Il corso, della durata di tre anni, intende offrire una duplice attestazione: quella di Operatore Olistico e quella di Counselor Olistico Astro- Energetico.
Si tratta di un percorso formativo attraverso il quale sarà possibile acquisire le competenze necessarie per condurre una accurata consulenza olistica, imparerà ciò che la disciplina millenaria del “Logos nascosto tra le stelle” ha trasmesso fino ad oggi attraverso le varie fasi della sua evoluzione.
Al tempo stesso acquisirà le tecniche più efficaci della Programmazione Neuro-Linguistica

Requisiti di accesso 

Il corso è aperto a tutti coloro che, avendo 18 anni ed essendo in possesso di un titolo di studio di scuola secondaria, siano interessati alla professione del Counselling Olistico Astro- Energetico e/o alle specifiche discipline sviluppate nel triennio.


Struttura del corso 

Il corso si svilupperà un week-end al mese  tranne nei mesi di marzo e ottobre in cui ne sono previsti due.  Accanto alle materie del corso sarà dato spazio alla formazione deontologica ed Etica. Infatti, la professione del Counselor è regolata dalla legge n. 4 del gennaio 2013 relativa alle professioni non organizzate in ordini ed è fondamentale comprendere cosa ciò comporti e richieda ai fini di un corretto rapporto con i clienti.
Le lezioni saranno teorico-pratico accompagnate da intense attività laboratoriali.  Allo scadere di ogni annualità, il corsista sosterrà un breve esame per attestare le competenze acquisite e, al termine del triennio, dovrà presentare e discutere una tesi su uno degli argomenti trattati.
Dopo l’esame finale, il corsista avrà la possibilità di fare richiesta di ingresso nell'Albo di OPES BENESSERE ITALIA, Ente riconosciuto CONI


Obiettivi del percorso 

Lo sfondo culturale e archetipico del corso è quello della mitologia astrale, la stessa a cui la Scienza del Cielo e degli Astri, fa riferimento e che si presenta come cornice teorica e simbolica attraverso cui leggere le diverse sfere della coscienza, le sue più sentite aspirazioni e le sue più luminose potenzialità.
Cogliere l’archetipicità delle nostre convinzioni, dei nostri valori e delle nostre risorse ci mette nelle condizioni di afferrare l’imperdibile opportunità di sviluppare le nostre energie, di produrre i nostri cambiamenti, di affermare la nostra irrinunciabile libertà e la nostra armonica unicità in un processo relazionale di tipo circolare con noi stessi, con gli altri e con i differenti contesti in cui viviamo.

Nessun commento: