mercoledì 1 maggio 2019

SATURNO RETROGRADO




Dal 30 aprile fino al 18 settembre Saturno il grande saggio inizia il moto retrogrado, lui ha bisogno di tempo anche se è sempre forte nel suo domicilio, insomma si prende una lunga pausa di riflessione, quindi ci attendono mesi di grande consapevolezza, centratura e libere scelte.
Saturno è il grande maestro degli insegnamenti, e con questo moto retrogrado ci vuole far comprendere dei concetti che fino ad oggi non abbiamo voluto comprendere; ci fa capire dove abbiamo sbagliato, e ci dice che è arrivato il momento di dire no a situazioni troppo pesanti.
In questo periodo dobbiamo valutare decisioni da prendere, e riflettere attentamente su ciò che realmente vogliamo per star bene, tutto ciò significa lavorare su noi stessi.
Le lezioni che Saturno ci dà sono l'evoluzione dell'Essere Umano e l'apprendimento della Gioia consapevole, presupposti necessari per vivere una vita ricca di senso. Rimanere imprigionati nelle proprie sofferenze passate non consente di essere centrati nel presente e avere un futuro consapevole, proprio a partire dall'esperienza. Rimanere appesi nel dolore passato non permette l'integrazione dell'insegnamento e attrae nelle nostre vite altre situazioni dolorose, in modo che possiamo comprendere. Non sono punizioni, ma occasioni, nel momento in cui comprendiamo a fondo usciamo da quello sterile vittimismo in cui ci nascondiamo e prendiamo davvero la responsabilità della nostra vita, le redini nelle nostre mani.
I segni coinvolti sono Ariete, Cancro, Bilancia e Capricorno. Questi segni dovranno comprendere cosa vogliono realmente e dire no a situazioni poco costruttive.
Toro, Vergine, Scorpione e Pesci, invece, saranno comunque favoriti ma avranno dei rallentamenti su alcune situazioni.

Nessun commento: