mercoledì 20 aprile 2011

TERZO CONVEGNO INTERNAZIONALE DI ASTROLOGIA EDIZIONE 2011 A PERUGIA



 C.I.D.A. E ASSOCIAZIONE CULTURALE JAYAVIDYA
TERZO CONVEGNO INTERNAZIONALE DI ASTROLOGIA EDIZIONE 2011
LA PSICHE UMANA E LA VOLTA CELESTE
DOMENICA 3 LUGLIO, ORE 9:00/20:00

ORGANIZZAZIONE E DIREZIONE: MESKALILA NUNZIA COPPOLA - MODERAZIONE: DANTE VALENTE
PATROCINIO: COMUNE DI PERUGIA
MISSION: diffondere la buona astrologia, come strumento di consapevolezza e formazione al futuro; promuovere l'intercultura e il pluralismo astrologico, valutando le varie metodologie (antiche e moderne), come gioielli preziosi e differenti, deposti in uno stesso scrigno: la volta celeste.
REFERENTI IN ORDINE ALFABETICO
1.                    GRAZIA BORDONI – Astrologia moderna
PRENDIMI L'ANIMA: L'OROSCOPO COME VISSUTO PSICHICO
L’intreccio celeste che ci rappresenta e ci accompagna dal momento in cui veniamo alla luce, può essere letto su tre piani: il piano psichico, quello fisico e il destinico. Ogni singolo fattore del Tema Natale permette questi differenti livelli di lettura e di espressione, perciò rappresenta il nostro reale psichico e il nostro vissuto cosciente. Ogni Scuola o branca dell’Astrologia, secondo il proprio approccio e il modus operandi del proprio settore, privilegia un livello piuttosto che un altro. Resta, però, indubbio che l’analisi astrologica ci offre tutti gli strumenti necessari per leggere l’anima che il disegno davanti a noi così bene rappresenta e descrive … con tutti i rischi che quest’operazione comporta.
2.                    LIETTA CATONI – Astrologia uraniana
I DISORDINI DELLA PERSONALITÀ: DAL METODO D'INDAGINE DELLA SCUOLA DI AMBURGO ALLA RICERCA SPERIMENTALE DELLE FIGURE PLANETARIE
L’intervento inizierà con una breve nota storica sulla Scuola di Amburgo e i suoi pionieri. Vi sarà l’introduzione al Metodo Uraniano con il principio di simmetria, le figure planetarie e i transnettuniani. Seguiranno due esperienze in diretta sul modo d’interrogare l’oroscopo con il dial 90°, lo strumento per la raccolta delle figure planetarie. Prima esperienza - Domanda e risposta in diretta: " Che cosa accade a Perugia il 3 luglio 2011 alle h. 9.00 AM?".  Seconda Esperienza in progress: analisi specifica dei grafici, collaudata da due esempi pratici con Urano/Admetos, la figura planetaria dei disordini della personalità.
3.                    MESKALILA NUNZIA COPPOLA – Astrologia karmica
LA LUNA, LA MEMORIA E IL KARMA.
L'amigdala è la parte più antica del cervello, è la memoria emotiva preposta a registrare ciò che è stato causa di dolore. Ricordando, riusciamo a trovare strumenti di protezione e reazioni salutari. L’argentea Luna rappresenta la parte dell’organo mentale preposta al servizio di archiviazione emozionale che in un gioco di similitudine, associa l’esperienza corrente con gli accadimenti del passato: storie, melanconie, mistificazioni e intuizioni.  La memoria karmica è ricettacolo di emozioni e vissuti antichi che permeano il presente con un preciso ritmo. Nel TN karmico, l’insieme planetario della Luna indica il sistema di comparazione emotiva tra stimoli correnti ed esperienze passate, al fine di evitare, ridurre o trasformare la reiterazione di esperienze dolorosamente nocive.
4.                    DARBY COSTELLO – Astrologia psicologica
L'ANIMO UMANO HA BISOGNO DI BELLEZZA E GIOIA: COME COLTIVARE VENERE
L’animo umano sente un forte bisogno di bellezza e gioia, soprattutto nei tempi freddi e duri di Plutone in Capricorno. Tutti ereditiamo una posizione particolare di Venere alla nascita, tutti la viviamo e la sperimentiamo. In che modo conserviamo quest’energia planetaria nella nostra vita e in che modo integriamo i raggi luminosi di Venere celeste con le nostre energie interiori, man mano che ci avviamo alla vecchiaia? Tutti possiamo coltivare Venere e le sue funzioni. Il contadino si adopera per curare l’allottamento di terreno ereditato. Allo stesso modo, noi coltiviamo Venere,  affinché i tesori più preziosi siano distribuiti armoniosamente, durante la gioventù e poi goduti con tranquillità nella vecchiaia.  
5.                    LUISA DE GIULI –Matematica Stellare, Life Time Space Synthesis
LIFE TIME SPACE SYNTHESIS: IL CAMMIN DI NOSTRA VITA HA UN OROLOGIO
La matematica stellare coniugata alla “Sintesi della Vita nello Spazio e nel Tempo”, consente di entrare nel tempo con una tale precisione da poter definire il giorno degli avvenimenti e addirittura il minuto. La sintesi comprende tre Carte del cielo: l’Oroscopo di Nascita, l’Oroscopo delle Case e l’Oroscopo Karmico. Le scelte inevitabili celano un retroscena spirituale, perciò la datazione degli avvenimenti futuri ad esse collegate, fornisce previsioni utili a sostenere i punti di svolta della vita e a comprenderne il significato. Gli obiettivi della sintesi, attraverso previsioni esatte al minuto, sono la  piena realizzazione spirituale e la chiara definizione del compito da realizzare nella propria vita per accedere all’evoluzione personale.
6.                    LUCIA GANGHERI – Arte e Figure celesti
LE COSTELLAZIONI DI MIRO
“La notte, la musica e le stelle cominciarono ad avere una parte sempre più importante nei miei quadri”, affermò Joan Mirò. L’Arte è sempre stata la testimone delle trasformazioni che hanno caratterizzato la vita umana. Le Figure celesti che sovrastano la Terra sono una mirabile e naturale rappresentazione artistica. Contemplando il cielo stellato, Mirò creò la serie delle Costellazioni: ventitré piccoli dipinti che costituiscono una sezione di cielo multicolore. La visionaria interpretazione delle configurazioni astrali da parte dell’artista, ci aiuta a capire che le tendenze surrealiste del pensiero sono parti pregnanti dell’animo umano e illuminano le sue facoltà razionali, piuttosto che ottenebrarle.
7.                    DEBORAH HOULDING – Astrologia oraria
L'ASTROLOGIA ORARIA E IL POTERE DI CURA
L’astrologia oraria è molto più di una tecnica predittiva. La sua capacità di concretizzare verità derivanti dal passato, cela un valore aggiunto che mette in risalto la sua innegabile validità di cura della persona. Osservando il grafico come traccia visiva del problema da analizzare, noi apriamo un ventaglio di possibilità per il cliente, piuttosto che serrarci in una conclusione unica e inevitabile. In questo intervento, illustrando e commentando grafici recenti, unitamente al racconto dell'esperienza vissuta durante la consultazione, Deborah Houlding presenterà l’Astrologia Oraria come una potente tecnica capace di aiutare l'astrologo a prendersi cura dei clienti, accompagnandoli, attraverso il grafico e l'interazione diretta a superare le proprie paure e a implementare la fiducia nelle scelte per il proprio futuro.
                         LUNEDÌ 4 LUGLIO - Ore 10-13 (Optional)
Tavola rotonda e discussioni
Al Convegno seguirà una tavola rotonda con il Presidente Dante Valente, i Relatori disponibili e i partecipanti interessati

PRE-ISCRIZIONE AGEVOLATA (entro il 23 giugno 2011!)
La preiscrizione agevolata comprende la partecipazione per l’intera giornata (dalle ore 9 alle 20) e il CD degli Atti, consegnato, direttamente, in sala. Per le spese di amministrazione e organizzazione, è richiesta la libera erogazione di 20 (venti) Euro.

ISCRIZIONE ORDINARIA (dal 23 giugno al 2 luglio 2011)
Dal 23 giugno in poi, nell’iscrizione non sono compresi gli Atti. Per le spese di amministrazione e organizzazione, si richiede la libera erogazione di 20 (venti) Euro. Si potranno prenotare gli Atti con un contributo di 5 Euro aggiuntivi e riceverli in PDF, via e-mail, in data successiva al Convegno.


Per entrambe le iscrizioni, il contributo va versato sulla Postepay di
Nunzia Coppola: 4023 6005 9535 7494
Si prega di segnalare l’avvenuto pagamento all’indirizzo: associazionejayavidya@gmail.com


Segui il link per sapere Come arrivare a Perugia
Tel: 3383018220
Informazioni più dettagliate, unitamente al modulo di prenotazione e alle indicazioni logistiche, saranno pubblicate sui siti:

Nessun commento: