giovedì 27 settembre 2018

SEGNO DELLA BILANCIA




La Bilancia è un segno di Aria.

L'Aria della Bilancia è aria di inizio autunno. Nel segno della Bilancia, l'Aria è leggera e sottile come le foglie che cadono e non amano essere disturbate nel loro cadere: si riposeranno alla fine del loro viaggio.

Tuttavia, anche se i nativi della Bilancia (segno cardinale) appartengono ad un segno che ama darsi da fare; l'elemento Aria in questo segno simboleggia il pensiero e l'altezza di ideali.

L'Aria autunnale della Bilancia differisce dall'Aria dei Gemelli (primo segno di Aria) che è un'aria primaverile più mobile (Gemelli è un segno mobile) e dall'Aria dell'Acquario (ultimo segno di Aria), che è un'Aria più "fissa" (Acquario è un segno di Aria) e più fredda (Acquario è un segno di inverno).

Gli astri che hanno maggiore influenza su questo segno (Venere è in domicilio e Saturno è in esaltazione in Bilancia) si combinano con l'elemento Aria in modi differenti.

La Venere della Bilancia è resa leggera dall'elemento Aria; allo stesso tempo, l'Aria della Bilancia è sospinta da Saturno, astro del tempo e del successo che guida verso una certa severità e verso il controllo.

Per i nati nel segno della Bilancia è essenziale fare le cose nel momento giusto e non disdegnano il successo. Amano essere apprezzati da tutti.

Bilancia è un segno di Aria (elemento caldo-umido in cui prevale l'umido), ma appartiene ad una stagione, l'autunno, secco e freddo, in cui la qualità prevalente è il secco.

La cosiddetta esigenza di perfezione della Bilancia, così come il suo affannarsi per non venire criticata, è riconducibile all'appartenenza a tutti i sotto elementi ed alla costante ricerca di equilibrio tra razionalità e irrazionalità, tra genio e follia, tra Aria (ideale) e terra (mondo materiale).

Caratteristiche non secondarie dei segni di Aria sono la volubilità e l’evanescenza (che testimoniano l'assenza dell'elemento materiale - Terra): se dovessimo fare un paragone potremmo dire che i nati nei segno d'aria sono come folletti che sembrano invogliarti ad essere afferrati, ma se si tenta di acchiapparli, guizzano via.

Il nativo della Bilancia è dotato di grande senso critico e di autocontrollo. Aspira alla perfezione e non si concede il lusso di essere superficiale o pressapochista.

L'elemento aria (associato al pensiero) e la necessità di armonia ed equilibrio tipica del segno, inducono il nativo a riflettere prima di agire ed a operare scelte importanti, solo dopo aver ponderato a lungo sulla situazione. Infatti, spesso i Bilancia possono apparire dubbiosi o indecisi; in realtà, quando maturano una decisione, diventa pressoché impossibile smuoverli.

Inoltre, sono puntuali e non rimandano l'azione. Nel segno della Bilancia, Saturno, l'astro del tempo e del potere, è in esaltazione. La Bilancia è un segno attivo, che si dà da fare.

I nativi di questo segno sono persone sensibili e raffinate, dotate di un innato senso del bello e della giustizia. Essendo un segno d'aria come i Gemelli e l'Aquario sono molto socievoli.

Cordiali e sereni, difficilmente i Bilancia si innervosiscono, ma cercano di mantenere il controllo. Quando lo perdono, però, possono diventare delle vere e proprie furie. A volte, trattenere la carica aggressiva, può farli innervosire, fino a farli esplodere, come accade con l'aria bollente. Ad un certo punto, la pentola esplode.

Ciò, avviene però raramente: la Bilancia ha una grande capacità di mediazione e abilità diplomatiche.

La Bilancia è un segno che cerca l'equilibrio. Se da un lato Venere li spinge ad essere amati e ben voluti da tutti, il bisogno di armonia interiore conduce i nativi del segno a guardare entrambi i lati della medaglia.

La Bilancia è esigente, selettiva e razionale e deve a Venere il suo senso estetico e il suo buon gusto, senza perdere troppo il controllo.

La Bilancia non perde mai, o solo raramente, la misura; cerca di controllare persino i suoi stessi entusiasmi.

L'armonia regna nei suoi gesti e nei suoi pensieri e per mantenerla è disposta a scendere a compromessi!! E' affidabile, amabile e sa stare con gli altri con disinvoltura. E' amante della vita tranquilla e difficilmente si fa prendere da scatti d'ira. L'unica cosa che la fa molto arrabbiare è l'ingiustizia e per combatterla mostra tutta la sua grinta.

L'amore per la Bilancia è un bisogno primario e vitale. La sicurezza e l'equilibrio mentale di questo segno dipendono dall'amore che ricevono. Per questo sa rendersi piacevole e attraente e a volte sacrifica la sua personalità e le sue esigenze in nome dell'amore!

La Bilancia ritiene la gelosia un sentimento da evitare. Non si lascia andare facilmente a scenate, che vede come una mancanza di gusto e sensibilità, nonché di rispetto verso se stessi. Però a volte si trova a dover far i conti con la sua duplice natura: da una parte, il bisogno d'amare senza egoismi e quindi senza gelosie; dall'altro, l'esigenza di essere amata, che, quando viene delusa, provoca allontanamento, oltre che gelosia..


Nessun commento: